La cena dove le prelibatezze provenienti dall’Emilia Romagna saranno sapientemente abbinate ai vini di Cleto Chiarli, pluripremiato produttore, stimato a livello internazionale per la qualità ed eccellenza dei propri prodotti.

La cena si terrà presso Società Cooperativa Sociale In-Presa a Carate Brianza.

Menù:

  • Moden Blanc con Tigelle e Gnocco Fritto con prosciutto crudo, pancetta e coppa
  • Premium Sorbara con Lasagne verdi alla bolognese
  • Vigneto Cialdini con Stracotto all parmigiana con melanzane
  • Domus Aurea con Bustrengo romagnolo

Il costo è di 30€ per i soci BWC 2016/2017, 35€ per i non soci.
Per partecipare è necessaria la prenotazione entro giovedì 23 marzo all’indirizzo info@brianzawineclub.it

Ma chi è Cleto Chiarli?

Già nel 1900 durante l’Exposition Universelle di Parigi, alla Cleto Chiarli & Figli venne assegnata la prestigiosa “Mention Honorable”. All’epoca, nella patria del vino, nessuno aveva mai assaggiato il Lambrusco, e la Cantina Chiarli, anticipando i tempi, mise a punto le basilari tecniche di vinificazione di questo particolarissimo vino che, solo in bottiglia, diventa frizzante per rifermentazione naturale.

Da allora la ricerca della qualità è stato il filo conduttore delle diverse generazioni che si sono alternate alla guida dell’azienda facendo nascere prodotti come Premium, Fondatore, Vigneto Cialdini, icone enologiche così legate al territorio e alla storia che il nome Lambrusco non gli rende merito, incapace di raccontare allo stesso tempo la lineare mineralità di un Sorbara o la polposa e fruttata sensualità di un Grasparossa.