CHATEAU RECOUGNE (Bordeaux)
Dal 1938, 4 generazioni della famiglia Milhade si sono succedute per coltivare le vigne ed elaborare i vini rossi bianchi e rosati dello Château Recougne a Galgon in Gironde.
Damase et Marie, Jean ed Hélène, Xavier ed Agnès … oggi i loro figli Elodie e Marc e domani …
Tutte le generazioni sono cresciute tra le vigne e con i grandi vini qui prodotti. La condivisione, lo scambio e la convivialità fanno parte dei valori fondamentali della nostra famiglia.
Conserviamo gelosamente delle antiche bottiglie di Bordeaux Supérieur dal 1949. La qualità rivelata dalla loro degustazione è la prova che i nostri vini hanno un potenziale di durata immenso.
I nostri vigneti si estendono su 100 Ha di colline argillo sabbiose, composti in gran parte da Merlot, seguito da Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon per la produzione dei nostri Bordeaux Supérieur. Una piccola parte è vitata a Carmenère, vitigno autoctono della regione, ormai caduto in disuso a causa della difficoltà di allevamento di quest’uva delicatissima, pazientemente rivitalizzato dalle mani sapienti di Xavier Milhade. Non mancano una piccola parte di Sauvignon Blanc e Semillon per la produzione del Bordeaux Blanc.
La produzione attualmente si attesta intorno ad 1.000.000 di bottiglie l’anno.
Numerosi premi ai Concours de Bordeaux, al Concours Générale Agricole de Paris, sulla Guida Hachette e sulla stampa specializzata, dimostrano l’alta qualità dei nostri vini.
Nella migliore tradizione bordolese, lo Château è cuore nevralgico della distribuzione di vini di tutte le Appellazioni della regione.
In vendita in esclusiva da Chicche di Champagne – Chicche di Vino
web chicchedichampagne.it
web chateau-recougne.fr